Un fiore per ogni occasione

Mazzi di fiori o anche un singolo fiore sono il regalo perfetto per quasi tutte le occasioni, per festeggiare una nascita, un anniversario di nozze, una laurea oppure una cerimonia religiosa. Che tu presenti una solitaria rosa rossa a stelo lungo o un bouquet di fiori diversi, stai offrendo un'espressione di emozioni che le parole non sempre trasmettono facilmente.


ARANCIO

Originaria delle Cina, questa pianta è da sempre considerata come simbolo di buon auspicio, addirittura si pensava che regalare arance il primo giorno dell’anno fosse come augurare felicità, prosperità e abbondanza. I fiori d’ arancio, detti anche zagare, nella tradizione Saracena sono legati alla fecondità e dunque ideali per omaggiare una neo mamma..

LISIANTHUS

Con i loro petali ampi e delicati e i bei colori, i fiori di lisianthus sono tra le più belle fioriture estive! Questi fiori hanno significati molto importanti come apprezzamento, carisma, fascino, fiducia e gratitudine. Quindi, se vuoi mostrare la tua stima per qualcuno, ringraziarlo, o se hai un amico audace ed estroverso, un mazzo di fiori che include lisianthus risulterà il regalo perfetto!

ALSTROEMERIA

Conosciuto anche come giglio peruviano, è uno dei fiori più amati e belli da regalare e ricevere. Le sue fioriture sono connesse ad un sentimento di amicizia, amore, forza e devozione. Inoltre si pensa che rappresentino il supporto reciproco: quindi sono il fiore perfetto per dire "ti copro le spalle" o "grazie per essere la mia roccia".

GIRASOLE

Niente dice estate come un mazzo di girasoli. Che siano il tuo fiore preferito da ricevere in regalo o che ami piantare girasoli nel tuo giardino, questi fiori maestosi hanno una storia incredibile da raccontare. Il colore giallo del girasole simboleggia vitalità, intelligenza e felicità e tradizionalmente l'amicizia.
I girasoli vengono spesso regalati al terzo anniversario di nozze come segno di devozione e lealtà.

Un fiore è meglio di tante parole

CONTATTACI